Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Edilizia: protesta su cavalcavia 195

 © ANSA

(ANSA) - CAGLIARI, 14 NOV - E' scattata all'alba la protesta degli edili Fillea Filca e Feneal sul cavalcavia della Statale 195, all'altezza della diga Monti Nieddu, dove è stato affisso lo striscione "Cantiere diga Monti Nieddu: facciamolo ripartire".
    L'iniziativa anticipa la manifestazione in programma domani dalle 10 sotto l'assessorato regionale ai Lavori pubblici in Viale Trento a Cagliari che si inserisce nel quadro nella mobilitazione nazionale per il rilancio del settore con presidi e manifestazioni in cento piazze.
    Il cantiere di Monti Nieddu, fermo da vent'anni, è stato scelto come simbolo della lentezza dei lavori che ingessano da Nord a Sud dell'Isola tantissime opere bloccate soprattutto per ragioni burocratiche. "Oggi stiamo stati sulla 195 e domani saremo sotto l'assessorato - hanno detto i segretari regionali Fillea Erika Collu, Filca Giovanni Matta e Feneal Marco Foddai - perché alcune delle proposte contenute nella piattaforma nazionale possono essere vagliate anche dalla Regione, alla quale abbiamo chiesto e continuiamo a chiedere azioni mirate a sostegno di un settore traino per tutta l'economia".
    In particolare, le categorie chiedono un tavolo permanente con tutti i soggetti coinvolti per monitore le opere in corso d'opera ma anche per vagliare le ulteriori infrastrutture necessarie. (ANSA).
   

Fonte: Ansa

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Ultime Notizie



Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT