Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Tre studenti oristanesi premiati col corso di guida sicura

Tre studenti oristanesi premiati col corso di guida sicura
Iniziativa realizzata dall’Automobile Club d’Italia e Sara Assicurazioni

Gli studenti vincitori

Sono tre studenti delle 5^ dell’Istituto tecnico Lorenzo Mossa ad aver ricevuto i buoni per il corso gratuito di Guida Sicura offerto dall’Automobile Club Oristano
in occasione del Sara Safe Factor, il progetto di Sara Assicurazioni e Automobile Club d’Italia sulla sicurezza stradale, che ha trovato grande partecipazione lo scorso 16 aprile.

Claudia Altana, 18 anni di Paulilatino, Riccardo Contini, 18 anni di Ghilarza, entrambi iscritti al corso Aeronautico e Alessandro Casu, 20 anni di Nurachi, corso Geometri, venerdì 15 dicembre parteciperanno al corso nella Scuola di Guida Sicura ACI – Sara nella sede di Lainate (Milano).

Gli studenti parteciperanno ad una intensa giornata di teoria e pratica al volante, in cui impareranno le tecniche di guida sicura ed a gestire situazioni che possono diventare pericolose se sconosciute.

La dirigente scolastica del “Mossa”, Marillina Meloni, insieme al presidente e al
direttore dell’Aci di Oristano, Mario Maulu e Alessandro Paita, hanno incontrato i tre studenti che si sono distinti durante l’anno scolastico. Non solo nell’ambio delle attività scolastiche e del proprio corso di studi, ma anche per il loro impegno extrascolastico.

Alessandro Casu, già da diversi anni corre nel campionato sardo di Kart, mentre Claudia Altana e Riccardo Contini, hanno ottenuto il brevetto da paracadutista. Claudia ha anche appena iniziato a guidare l’auto e ha ottenuto il foglio rosa, mentre i suoi compagni, sono già neo patentati.

Marillina Meloni ha messo in rilievo l’impegno dei tre studenti e li ha invitati a prestare la stessa attenzione nella guida dell’auto. Stesso invito è arrivato dai dirigenti dell’Aci, che ha avviato da anni importanti iniziative anche a livello locale per formare le nuove generazioni di giovani ad una guida sicura e responsabile.

I tre studenti sono soddisfatti del premio ottenuto e hanno ammesso che per loro
sarà una nuova esperienza che contribuirà a renderli degli automobilisti modello.

L’Aci, attraverso Sara Safe Factor, ha promosso anche in Sardegna il progetto sulla sicurezza stradale, incontrando centinaia di studenti nell’unica tappa di Oristano, con il testimonial dell’iniziativa Andrea Montermini, il driver già F.1, pluri campione GT da sempre legato a marchio Ferrari ed istruttore di guida professionista. L’obiettivo rimane quello di dimezzare le vittime della strada nel decennio che sta per chiudersi.

Sara Safe Factor è al suo 14° anno di attività, con oltre 110.000 studenti finora incontrati, si inserisce nel piano di azione dell’Automobile Club d’Italia a sostegno della campagna ONU che, per il decennio 2010 – 2020 ha l’obiettivo di un ulteriore dimezzamento delle vittime della strada e affianca l’azione della Federazione Internazionale dell’Automobile “FIA for Raod Safety
Action”. Il progetto è presente su facebook@SaraSfafeFactor.

Giovedì, 14 novembre 2019

 

L'articolo Tre studenti oristanesi premiati col corso di guida sicura sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Ultime Notizie



Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT