Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Sanac: verso cassa integrazione

 © ANSA

(ANSA) - CAGLIARI, 14 NOV - Si va verso la cassa integrazione straordinaria per una parte dei circa 100 lavoratori dello stabilimento di Macchiareddu del Gruppo Sanac, che produce mattoni refrattari per l'ex Ilva.
    Dopo la decisione di Acelor Mittal di abbandonare Taranto si è svolto ieri al Mise il tavolo di monitoraggio sulla situazione del Gruppo Sanac. Al tavolo, presieduto dalla sottosegretaria Alessandra Todde e dal vice capo di Gabinetto Giorgio Sorial, hanno partecipato i Commissari straordinari, i rappresentanti delle Regioni Toscana e Sardegna, i sindaci dei comuni coinvolti e i sindacati. I Commissari straordinari hanno sottolineato che lavoreranno per la continuità produttiva dell'azienda e che l'obiettivo rimane quello di salvaguardare i livelli occupazionali. "È imprescindibile che il nostro Paese possa continuare a contare sul settore siderurgico e proprio per questo motivo il Governo è impegnato a trovare una soluzione per l'Ilva", afferma Todde che domani sarà in visita a Macchiareddu.
    "Bisogna ricordare alle multinazionali che operano e decidono di investire in Italia che il rispetto delle regole e degli accordi sottoscritti è questione irrinunciabile. Il Governo è pertanto al lavoro per far rispettare ad ArcelorMittal gli impegni presi sull'Ilva, anche al fine di salvaguardare il Gruppo Sanac e i suoi lavoratori". (ANSA).
   

Fonte: Ansa

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Ultime Notizie



Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT