Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Il re italiano della pizza è di Quartu, Cristian Tolu trionfa in Campania

Cristian Tolu, 32enne di Quartu Sant’Elena, è il pizzaiolo più bravo d’Italia nella categoria “in pala”. L’11 e dodici novembre scorsi ha conquistato tutti durante il campionato nazionale “Pizza doc 2019” a Nocera Inferiore, in Campania. E, proprio nella patria della pizza, Tolu ha informato una specialità da leccarsi i baffi: impasto rigorosamente di semola e, sopra, mallone irpino (un piatto contadino povero con erbe selvatiche e patate), salsiccia fresca, stracciatella di bufala e tarallo napoletano sbriciolato con mandorle. Il campionato, ormai giunto alla sesta edizione, ha visto la partecipazione di più di 350 pizzaioli e pizza chef provenienti non solo dall’Italia ma anche da Croazia, Slovenia, Spagna, Inghilterra ed Olanda.

 

 

“Sono strafelice anche per il secondo posto finale conquistato nella categoria pizza in teglia”, spiega a Casteddu Online il 32enne, da anni alla guida di una pizzeria a Flumini di Quartu. “Faccio questo lavoro ormai da quindici anni, dedico la coppa a tutti i miei amici e alla mia famiglia”.

L'articolo Il re italiano della pizza è di Quartu, Cristian Tolu trionfa in Campania proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Ultime Notizie



Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT