Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Cinema e terrazza all'ex Manifattura

 © ANSA

(ANSA) - CAGLIARI, 13 NOV - Un cinema, una terrazza panoramica sul porto di Cagliari, un'area di diverse migliaia di metri quadri che renderà la città molto più aperta anche a iniziative di carattere internazionale. Sono gli spazi della ex Manifattura Tabacchi che saranno ristrutturati e resi fruibili entro due anni. Lo ha annunciato la commissaria di Sardegna Ricerche, Maria Assunta Serra, in occasione della partenza della campagna dell'Ue "L'Europa nella mia Regione". "Una campagna - ha spiegato Alessandra Cardaci, responsabile della comunicazione della politica di coesione presso la Commissione Ue - per informare i cittadini sull'impatto dei fondi europei su progetti locali. Quello della ex Manifattura è stato identificato come emblematico ed è per questo che partiamo da qui".
    Trasformare la struttura per eventi culturali è stato possibile grazie anche ai 10 milioni di risorse europee della programmazione 2007-2013, più altri 3 milioni della successiva 2014-2020. Poi il progetto "Fabbrica della Creatività", realizzato attraverso l'intesa tra Regione e Ue, ha fatto il resto, dando vita a un hub culturale. Tratto distintivo della campagna, che interessa tutta la Sardegna, sarà il totem interattivo, all'ingresso della ex Manifattura, che permetterà a cittadini e turisti di immortalare e condividere, anche sui social, la propria visita allo spazio creativo. Prevista un'azione di promozione digitale e sui social, più una cartellonistica lungo le strade. L'investimento totale del progetto ammonta a 10,4 milioni euro, di cui 9.660.000 provengono dai fondi europei (Programma operativo del fondo europeo di sviluppo regionale della Sardegna). (ANSA).
   

Fonte: Ansa


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT