Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


La vecchia canzone in Tribunale, i giudici danno ragione a Benito Urgu

La vecchia canzone finisce in Tribunale, i giudici danno ragione a Benito Urgu
Dopo sette anni sentenza dei giudici sul brano “Su twist de Giuannica” reclamato da Silvio Pulisci

E’ stato uno dei brani musicali in voga negli anni sessanta e cinquant’anni dopo è finito al centro di una controversia giudiziaria sulla quale nei giorni scorsi si è pronunciato il Tribunale di Roma. I giudici hanno dato ragione a Benito Urgu, cantante e attore, leader del gruppo i Barritas, che nel 1961 aveva registrato alla Siae la canzone “Su twist de Giuannica”, rivendicata successivamente anche a Da Silvio Pulisci, a sua volta all’epoca leader del gruppo musicale I Nuraghi, nel quale lo stesso Benito Urgu aveva militato, seppure per un anno.

Era stato Silvio Pulisci, molto noto nell’oristanese per essere stato a lungo presidente della Confartigianato provinciale, a ricorrere nel 2008 alla magistratura contestando proprio l’operato di Urgu, che la sentenza del tribunale ritiene, invece, sia stato corretto.

segue

Mercoledì, 13 novembre 2019

L'articolo La vecchia canzone in Tribunale, i giudici danno ragione a Benito Urgu sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT