Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Aiutiamo chi ha meno di noi: per la Giornata dei poveri in campo anche gli studenti

“III Giornata Mondiale dei Poveri”: ecco le iniziative
A Oristano, la Caritas propone un mese di solidarietà 

Studenti mobilitati in questi giorni anche a Oristano a favore delle persone in difficoltà, nell’ambito delle iniziative promosse dalla Caritas della Diocesi di Oristano, in occasione della “III Giornata Mondiale dei Poveri”, indetta da Papa Francesco e che verrà celebrata domenica prossima.

Le scuole vengono coinvolte con la campagna di raccolta di beni di prima necessità “Un mese di solidarietà”, partita lunedì e che terminerà l’11 dicembre con conseguente ritiro delle donazioni presso gli Istituti aderenti.

Sabato prossimo 16 novembre dalle 9 alle 19 la Caritas sarà invece presente al Conad Superstore del Centro Commerciale Porta Nuova di Oristano, per l’annuale raccolta di prodotti da destinare alle famiglie in difficoltà. Domenica 17, invece, la Giornata Mondiale dei Poveri verrà celebrata nelle singole parrocchie della diocesi, con spunti e momenti di riflessioni ad essa dedicati.

A fine mese invece, il 26 novembre, l’arcivescovo Roberto Carboni incontrerà alcune delle famiglie della Caritas diocesana per un momento di condivisione e convivialità, organizzato in collaborazione con l’Istituto Don Deodato Meloni.

Programma III Giornata Mondiale dei Poveri 2019 Locandina

Mercoledì, 13 novembre 2019

L'articolo Aiutiamo chi ha meno di noi: per la Giornata dei poveri in campo anche gli studenti sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT