Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Maltrattamenti, maestre verso processo

 © ANSA

(ANSA) - NUORO, 13 NOV - Si profila il processo per due maestre della scuola dell'infanzia di Budoni, località costiera del nord est della Sardegna, accusate di aver maltrattato i propri alunni. La Procura di Nuoro ha infatti notificato a entrambe l'avviso di conclusione delle indagini e si appresta ora a formulare le richieste di rinvio a giudizio. La notizia anticipata da La Nuova Sardegna è stata confermata all'ANSA dagli inquirenti. Il pm Giorgio Bocciarelli contesta a Maria Agostina Mundula, di 66 anni, e ad Antonella Goddi, di 56, il reato di maltrattamenti aggravati o abuso di mezzi di correzione, formula che consente di integrare in un unico fatto due illeciti.
    L'inchiesta è scattata nel maggio scorso dopo la denuncia presentata da alcuni genitori. Vessazioni sui piccoli erano state poi documentate dalle telecamere e da microspie ambientali installate a scuola dai carabinieri su disposizione della Procura. Successivamente, alla fine dello scorso anno scolastico, il gip aveva disposto la sospensione delle due maestre, provvedimento poi annullato dal tribunale del Riesame.
    Il ritorno a scuola di Mundula e Goddi, avvenuto a settembre, ha scatenato le proteste di molti genitori, culminate con la decisione di ritirare i loro figli e di iscriverli in altri istituti. (ANSA).
   

Fonte: Ansa


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT