Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Acqua alta record a Venezia, 180 centimetri: “Chiediamo lo stato di calamità, domani scuole chiuse”

Acqua alta da record a Venezia, si sfiorano i 180 centimetri. Una notte di paura, quella che si apprestano a vivere i veneziani e i tantissimi turisti previsti in città. Stando alle ultimissime previsioni, si tratta della seconda “emergenza acqua alta” a partire dal 1923. In piazza San Marco i tavolini ormai galleggiano e si registrano molti disagi anche nell’ospedale dei Santissimi Giovanni e Paolo. Nel video inviato alla nostra redazione da un gruppo di lettori veneti è possibile vedere l’acqua che entra nel corridoio prima del pronto soccorso, con l’ambulanza travolta dalla furia dell’acqua e del vento.

 

Il sindaco Luigi Brugnaro, in serata, ha effettuato un lungo giro di controllo in barca nelle zone centralissime della piazza San Marco e del ponte di Rialto: “Anche oggi stiamo affrontando maree che segnano record negativi. Domani dichiareremo lo stato di calamità. Chiediamo al Governo di aiutarci, i costi saranno alti. Questi sono gli effetti dei cambiamenti climatici. Il Mose va terminato presto. Domani scuole chiuse a Venezia e Isole”.

 

 

Domani tutte le scuole di Venezia e Isole resteranno chiuse.

L'articolo Acqua alta record a Venezia, 180 centimetri: “Chiediamo lo stato di calamità, domani scuole chiuse” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT