Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Cagliari negli anni ’60 tra dischi volanti a Monte Urpinu e cronaca nera: ecco il libro di Antonello Deidda

Casteddusicsti”, la Zattera editore, il nuovo libro di Antonello Deidda sarà presentato giovedì 14 alle ore 18 a palazzo Siotto in via dei Genovesi 114. Basato su storie vere, il libro ripercorre quattro anni di vita cagliaritana, dal 1966 alla fine del 1969. Nei diversi capitoli si parla di cronaca nera (l’omicidio di Gianni Picciau, il sequestro Mannatzu) ma anche di altre storie. I dischi volanti sopra Monte Urpinu o il 67, un numero che manca sulla ruota di Cagliari per 137 settimane. C’è il sessantotto, i filo cinesi e Sant’Elia, inteso come rione dimenticato. Personaggi come Reginato o Tonino Puddu. E tanto dialetto cagliaritano… Una lettura che scorre veloce per 320 pagine e con la prefazione di Nino Nonnis.

L'articolo Cagliari negli anni ’60 tra dischi volanti a Monte Urpinu e cronaca nera: ecco il libro di Antonello Deidda proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Ultime Notizie



Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT