Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


“La discarica a Morgongiori non la vogliamo”. Pronti a dare battaglia

“La discarica a Morgongiori non la vogliamo”. Pronti a dare battaglia
Contestato il progetto previsto per la vecchia cava della Perlite. La cronaca dell’assemblea popolare

Foto Linkoristano

A Morgongiori nascerà un comitato che intende opporsi al progetto per la realizzazione di una discarica per rifiuti non pericolosi nell’ex cava di perlite, a Serra Bingias. L’iniziativa è stata annunciata questo pomeriggio nel corso della presentazione pubblica del progetto e ha già raccolto adesioni nelle comunità dei vicini paesi di Ales e Uras. A Uras scenderà in campo anche l’amministrazione comunale, come hanno annunciato la sindaca Anna Maria Dore e il vice sindaco, Antonio Melis, decisamente contrari all’iniziativa, contestata, inoltre, dall’Associazione ex esposti amianto.

Le ragioni di queste opposizioni sono legate ai timori per le possibili ricadute ambientali e sulla salute dei cittadini.

Rassicurazioni a questo proposito sono giunte dal progettista, Giuseppe Frongia e dagli imprenditori, Aldo Mazzola e Salvatore Canu, che hanno preso parte all’incontro di questo pomeriggio, al quale non ha preso parte l’amministrazione comunale, e che è inserito nell’ambito della procedura di valutazione ambientale attivata dalla Regione.

Segue

Foto Linkoristano


Foto Linkoristano

Martedì, 12 novembre 2019

L'articolo “La discarica a Morgongiori non la vogliamo”. Pronti a dare battaglia sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Ultime Notizie



Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT