Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Insularità in Costituzione: Boccia frena

 © ANSA

(ANSA) - CAGLIARI, 12 NOV - "Non per sminuire la richiesta, ma penso che un grande piano ferroviario per la Sardegna valga molto più di qualsiasi convegno o dibattito su modifiche costituzionali". E' freddo il ministro degli Affari regionali, Francesco Boccia, sulla proposta di legge di iniziativa popolare - ferma in commissione Affari costituzionali del Senato - per l'inserimento del principio di insularità nella Carta Costituzionale.
    "Ovviamente - ha spiegato a Cagliari dopo l'incontro con il governatore Christian Solinas - il tema dell'insularità ci vede tutti d'accordo, ma nel caso specifico bisogna toccare la Costituzione e questo richiede un meccanismo piuttosto lungo".
    Di sicuro, ha chiarito il ministro, "dobbiamo dare le gambe all'insularità della Regione sarda. A Sicilia e Sardegna il Paese deve dedicare tempo ed energia: il gap infrastrutturale sulle ferrovie di Sicilia e Sardegna è un debito che hanno tutti gli italiani e che andrebbe onorato".
   

Fonte: Ansa


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT