Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Addio a Luciana Arca, muore a 59 anni la commerciante-attrice diventata famosa con Pieraccioni

Lacrime per la scomparsa di Luciana Arca, se ne va a cinquantanove anni una commerciante molto conosciuta sia a Nuoro, dove per decenni ha gestito un negozio di elettrodomestici nel centralissimo Corso Garibaldi, sia in tutta Italia e all’estero grazie al ruolo ricoperto nel cinepanettone del 2011 di Leonardo Pieraccioni “Finalmente la felicità”. Tutti la ricordano, infatti, nei panni della madre superiora del convento “immaginario” di Sassoforti: le scene erano state girate a Villa d’Orri, a Sarroch. Nel 2017 aveva partecipato anche alla realizzazione del film “Death before love”, totalmente ambientato in Ogliastra. Sono tantissimi i messaggi di cordoglio dei suoi colleghi commercianti e anche di semplici cittadini che, in queste ultime ore, stanno inondando la sua bacheca di Facebook. E un ricordo particolare, rilasciato in esclusiva a Casteddu Online, arriva anche da Silvia Cei. È lei, infatti, la direttrice di produzione del film girato appena due anni fa nell’Isola.

 

“Sono sconvolta, Luciana era una donna sorridente e sincera. Durante le riprese di ‘Death before love’ ha recitato nel ruolo della madre della protagonista del film, riuscendo ad adattarsi alla perfezione al copione. Era poliedrica e sempre solare, quando ho saputo della sua scomparsa sono rimasta senza parole. Mancherà davvero a tutti noi dell’associazione Tra parola e musica”.

L'articolo Addio a Luciana Arca, muore a 59 anni la commerciante-attrice diventata famosa con Pieraccioni proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Ultime Notizie



Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT