Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Terralba ritrova i luoghi di sepoltura di tredici suoi soldati

Terralba ritrova i luoghi di sepoltura di tredici suoi soldati
Morti durante la prima guerra mondiale, sono stati scoperti grazie al lavoro del ricercatore Tino Melis

Terralba ritrova tredici suoi caduti durante la prima guerra mondiale e celebra la scoperta con una conferenza aperta a tutti i cittadini.

Relatore dell’iniziativa, promossa dall’Amministrazione e dall’assessorato alla cultura, in collaborazione con il comitato Mandiba – coscienza civile, è Tino Melis, le cui ricerche storiche e archivistiche, militari e geografiche, consentono da anni la scoperta e la ricostruzione di pagine importanti della storia delle comunità del territorio.

Coordina i lavori Gesuino Loi.

Grazie ai lavori di Tino Melis, sono stati scoperti i luoghi di sepoltura di Carmine Concu, Albino Corona, Felicino Demontis, Carmine Dessì, Emilio Dessì, Giuseppe Diana, Giuseppe Frongia, Pietrino Mura, Salvatore Pilloni, Paolino Porta, Salvatore Scanu, Giovanni Battista Serra e Antonio Vargiu.

L’appuntamento è fissato per sabato 16 novembre, alle 17, al Teatro Comunale.

La locandina

Martedì, 12 novembre 2019

L'articolo Terralba ritrova i luoghi di sepoltura di tredici suoi soldati sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT