Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Nieddu: “Al lavoro per riaprire il pronto soccorso a Ghilarza”

L’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu, ha incontrato oggi a Paulilatino la delegazione dei sindaci dei nove Comuni del Guilcer. All’ordine del giorno l’emergenza dell’ospedale Delogu di Ghilarza. Presente all’incontro anche il presidente della VI Commissione e sindaco di Paulilatino, Domenico Gallus. “Ho voluto portare un messaggio di vicinanza al territorio – spiega l’assessore Nieddu – ascoltando le preoccupazioni dei sindaci e ho assicurato loro che siamo a lavoro per trovare soluzioni durature per garantire continuità ai servizi erogati dal presidio e non dover più rivivere gli attuali disagi. Nella situazione che il territorio sta vivendo, ringrazio l’on. Gallus per la sensibilità e l’impegno profuso in prima persona”.

L’esponente della Giunta Solinas ha assicurato ai primi cittadini che le interlocuzioni necessarie a tamponare l’emergenza sono già avviate: “ci siamo posti l’obiettivo di riaprire il punto di primo soccorso entro l’inizio della prossima settimana. In questo momento, per tamponare l’emergenza contiamo anche nella solidarietà e la collaborazione da parte degli altri presidi del territorio. L’Aou Sassari ha già messo a disposizione le proprie graduatorie e valutiamo ogni possibilità”. In corso anche la trattativa che consentirebbe ai medici di continuità assistenziale di essere impiegati per i codici bianchi e verdi.

L’assessore Nieddu ha chiarito anche gli aspetti relativi al reparto di Medicina: “Stiamo mettendo in campo ogni soluzione possibile per scongiurare la chiusura. Questo nelle more del concorso che contiamo possa risolvere in via definitiva la carenza di organico, che oggi è alla base dei problemi dell’ospedale. Siamo fermamente convinti dell’importante funzione che i presidi periferici svolgono per le comunità e non intendiamo permettere che i territori perdano servizi importanti per la salute dei cittadini”.

L'articolo Nieddu: “Al lavoro per riaprire il pronto soccorso a Ghilarza” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT