Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Marrubiu ricorda i caduti in guerra

Marrubiu ricorda i Caduti in guerra
Un momento di aggregazione e appartenenza che ha coinvolto tutti

Molto più di momento comunitario quello dello scorso 4 novembre, la giornata commemorativa dedicata alla celebrazione per i Caduti in difesa per la pace, nel comune di Marrubiu.

Lo scorso lunedì, per l’occasione, nel piazzale del comune, dalle 9,30 alle 12, tutta la cittadinanza, l’Arma dei Carabinieri, e le scolaresche si sono riunite in un momento non solo celebrativo, ma anche di aggregazione e appartenenza.

“Un pensiero”, dichiara il sindaco Andrea Santucciu, “per le Istituzioni, per la Repubblica, per i caduti di tutte le guerre e per Liliana Segre. Perché siamo antirazzisti. È perché fascismo e nazismo e nessun totalitarismo tornino mai più”.

Tra i momenti salienti  della giornata, la deposizione della corona d’alloro sul monumento dei Caduti, il discorso del primo cittadino Andrea Santucciu (che ha rivolto l’invito da parte sua a visitare la mostra temporanea dell’Arma dei Carabinieri allestita in una sala della sede municipale di Marrubiu), e la presenza dei carabinieri in pensione insieme a “Le Benemerite”, oltre alla parata dei bambini e delle scolaresche.

Lunedì, 11 novembre 2019

L'articolo Marrubiu ricorda i caduti in guerra sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT