Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Da Paulilatino cittadinanza onoraria alla Brigata Sassari e al suo comandante

Da Paulilatino cittadinanza onoraria alla Brigata Sassari e al suo comandante
Cerimonia ufficiale promossa dall’amministrazione comunale

La Brigata Sassari e il suo 44° Comandante, il generale Andrea Di Stasio, sono diventati  cittadini onorari di Paulilatino. Il conferimento delle due cittadinanze onorarie, votato all’unanimità e deliberato dall’amministrazione comunale di Paulilatino, è avvenuto nel corso di una cerimonia svoltasi in municipio alla presenza del sindaco Domenico Gallus, del prefetto di Oristano Gennaro Capo e di altre autorità civili e militari dell’oristanese.

In  corteo si è raggiunta quindi la chiesa parrocchiale di San Teodoro per assistere alla messa officiata dal parroco don Giovannino Peddio. Al termine, in un’affollata sala consiliare, si è tenuta la riunione del consiglio comunale straordinario dov’è stata data lettura delle motivazioni del conferimento della cittadinanza onoraria alla Brigata Sassari e al generale Andrea Di Stasio, comandante dei “Dimonios”.

Alla Brigata Sassari, si legge nella motivazione, in quanto “fulgido esempio dei valori più alti e nobili che contraddistinguono l’antica stirpe del popolo sardo di cui ne rappresenta la miglior virtù”.

Al generale Andrea Di Stasio, “per l’attenzione, la cura e l’amore che ha dimostrato nei confronti della Sardegna e dei Sardi, per le grandi doti umane che lo hanno contraddistinto quale Comandante della Brigata Sassari, perché è stato accolto dai Sardi e si comporta da Sardo, completamente integrato nella terra che rappresenta per carattere, orgoglio e appartenenza”.

Il  corteo, infine,  si è diretto verso il monumento ai caduti del paese dove sono stati ricordati i giovani soldati sardi caduti durante le guerre.

La cerimonia commemorativa, organizzata nell’ambito delle iniziative legate alle celebrazioni del “Giorno dell’Unità Nazionale” e della “Giornata delle Forze Armate”, ha visto la partecipazione della Banda musicale della Brigata Sassari che sulle note della “Leggenda del Piave” ha scandito il momento solenne della resa degli onori ai caduti e della deposizione di una corona d’alloro ai piedi del monumento di via IV Novembre, seguita dalle note del “Silenzio”.

Lunedì, 11 novembre 2019

L'articolo Da Paulilatino cittadinanza onoraria alla Brigata Sassari e al suo comandante sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Ultime Notizie



Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT