Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Cgil: “Orari part time ma carichi full time”, lavoratori di Nexive in rivolta a Cagliari

Orario part time ma carichi di lavoro full time: è la situazione che coinvolge i cinquanta lavoratori dell’azienda di recapiti di cartelle esattoriali Nexive (ex Tnt) di Cagliari, che sino a luglio scorso venivano persino retribuiti, per le ore extra part time, con una modalità simile al cottimo e mascherata da premio di produttività. La denuncia è della Slc Cgil, che ha avviato una trattativa con i vertici aziendali risolta per il momento in un nulla di fatto per l’assenza al tavolo dei responsabili nazionali. “La situazione – hanno detto i coordinatori sindacali regionale e provinciale Antonello Zedda e Antonio Mura – è ulteriormente aggravata dal ricorso a contratti a tempo determinato e dall’utilizzo di aziende in appalto per la copertura di ulteriori carichi di lavoro”.

In questo momento caratterizzato dalla procedura di raffreddamento tra sindacati e azienda obbligatoria prima di proclamare lo sciopero, la Nexive è impegnata in una discussione industriale sugli assetti societari e sul salario aggiuntivo di produttività: “Si tratta di aspetti decisamente non prioritari rispetto alla grave situazione di precarietà salariale dei lavoratori della filiale di Cagliari”, hanno detto Zedda e Mura sottolineando che “l’azienda deve prima affrontare con risposte tangibili il caso Cagliari, superando l’utilizzo improprio del part time, altrimenti proseguiremo con le iniziative di mobilitazione”.

L'articolo Cgil: “Orari part time ma carichi full time”, lavoratori di Nexive in rivolta a Cagliari proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT