Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Cagliari, odissea all’Oncologico: “Dieci ore di attesa per fare la chemioterapia”

L’attesa per una chemioterapia all’Oncologico di Cagliari? Può anche raggiungere le dieci ore: i pazienti entrano all’alba e fanno i prelievi. Poi, prima di iniziare la faticosa seduta, restano in un lungo “limbo”. A denunciare, ancora una volta, quello che è un pieno disservizio della sanità pubblica, è il sindacalista della Uil Guido Sarritzu: “Al day hospital oncologico le terapie arrivano dopo lunghe ore di attesa. Pazienti che vengono convocati alle 7:15 per i prelievi, per poi successivamente essere sottoposti a visita e, se tutto va per il meglio, praticare la terapia e terminare anche alle 17:00″. 

 

“Un iter lungo, lunghissimo, che costringe pazienti con importanti patologie ad attende per ore, in sale d’attesa affollate e per niente CONFORTEVOLI. Sarebbe opportuno che, chi di dovere, verifichi personalmente la drammatica situazione cui devono far fronte i pazienti oncologici, lasciando da parte i proclami e intervenendo per risolvere i problemi”.

L'articolo Cagliari, odissea all’Oncologico: “Dieci ore di attesa per fare la chemioterapia” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Ultime Notizie



Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT