Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Ad Arcidano una giornata speciale per la comunità

Ad Arcidano una giornata speciale per la comunità
Dall’Unità di Italia alla festa delle forze armate e giornata dell’Anziano

Una giornata intensa per il comune di San Nicolò d’Arcidano, che sabato scorso ha voluto celebrare l’Unità di Italia, la festa delle Forze Armate e commemorazione dei Caduti in guerra, insieme alla giornata dell’anziano.

“Si è rivelata una scelta azzeccata”, ha dichiarato il sindaco Emanuele Cera. “Abbiamo vissuto momenti veramente belli e significativi. I cittadini, malgrado la pioggia insistente e l’abbassamento brusco delle temperature, hanno partecipato attivamente facendo emergere quello spirito di comunità, che in queste situazioni è particolarmente vivo”.

Presenti per l’occasione il parroco, le autorità civili tra cui il vice prefetto Vicario, i sindaci di Terralba, Arborea, Uras e Pabillonis, i militari  in servizio e in congedo presenti, il comandante del Radar Remoto e il vice comandante del Poligono dell’Aeronautica Militare di Capo Frasca, il comandante della Stazione Carabinieri di Terralba, i vigili urbani dell’Unione dei Comuni, i marinai della Capitaneria di Porto di Oristano, gli uomini del corpo forestale di Marrubiu, le associazioni combattentistiche e d’arma, l’associazione combattenti e reduci della Provincia di Oristano e di San Nicolò d’Arcidano, l’associazione bersaglieri di Arborea, l’associazione Carabinieri in congedo di Terralba, l’associazione del Fante della Provincia di Oristano e di Uras, l’associazione provinciale insigniti al merito della Repubblica.

Presente anche Filippo Pili, sindaco dei ragazzi e tutti i consiglieri baby, le scolaresche locali e il corpo docente, la banda musicale “Giuseppe Verdi” di Terralba, la protezione civile “Croce Verde Terralbese” la Coop Flema Soccorso, in rappresentanza e in servizio socio sanitario anche per queste occasioni, l’Avis, la Pro Loco e l’Auser di San Nicolò d’Arcidano, con il presidente Pietrina Serpi e i soci coinvolti e collaborativi al massimo.

Tra le scolaresche anche la scuola alberghiera, i docenti e gli allievi dell’Istituto Don Deodato Meloni di Nuraxinieddu che hanno svolto servizio di sala e catering cucinato dagli chef Mauro Concas, Antonio Mura e Roberto Tomaino.

Tante le ditte che hanno partecipato all’evento e hanno dato il loro contributo, tra queste l’Orto di Eleonora, L’Agricola Campidanese di Terralba, la Coop. Naturalis di San Nicolò d’Arcidano, la ditta autotrasporti Frongia.

Lunedì, 11 novembre 2019

L'articolo Ad Arcidano una giornata speciale per la comunità sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Ultime Notizie



Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT