Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


È morto l’ex questore di Oristano Giovanni Pinto

È morto l’ex questore di Oristano, Giovanni Pinto
In città per tre anni, aveva saputo conquistare l’apprezzamento di colleghi e cittadini

Giovanni Pinto – Foto Polizia di Stato

L’ex questore di Oristano, Giovanni Pinto, è morto nella notte nella sua abitazione di Modena. Aveva 67 anni. A causarne il decesso è stato probabilmente un infarto, che lo ha sorpreso nel sonno. Inutile l’intervento del medico del 118 che, arrivato a prestargli soccorso, non ha potuto fare altro che constatarne la morte.

Giovanni Pinto era arrivato in Questura a Oristano nel 2008, dopo anni di servizio per il settore dell’immigrazione internazionale a Roma. Il Ministero lo aveva promosso e inviato a Oristano, con la nomina di primo dirigente.

Nei tre anni trascorsi in città, dal 2008 al 2011, Pinto aveva saputo farsi apprezzare dai colleghi della questura e dagli oristanesi. Era stato trasferito poi a Modena e successivamente a L’Aquila. Qualche anno fa aveva ottenuto la promozione come prefetto e ricopriva al Ministero il coordinamento internazionale dei migranti.

Un anno fa era andato in pensione.

Lunedì, 11 novembre 2019

L'articolo È morto l’ex questore di Oristano Giovanni Pinto sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT