Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Concorso Docenti, Deidda (Fdi): “Laureati cagliaritani discriminati. Assurdo”

“Trovo assurdo che i laureati  cagliaritani per un ritardo della stessa Università di Cagliari, siano costretti a recuperare i 24 CFU/CFA – imposti con i decreti legislativi n. 616/2017 e n. 59/2017 per l’accesso al concorso pubblico nazionale per docenti della scuola secondaria di primo o secondo grado – attraverso la ripetizione di esami presso Università telematiche o altre Università” è quanto dichiara in nota il Deputato di Fratelli d’Italia Salvatore Deidda dopo aver presentato una interrogazione al Ministro dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca. “La stessa Università di Cagliari – spiega Deidda – non solo non sta rilasciando le certificazioni già acquisite ma neanche sta organizzando percorsi relativi all’acquisizione dei CFU/CFA – a differenza di molte altre Università – creando così, un gravoso disagio economico agli stessi studenti che devono ovviare soli a tale disagio per non vedersi sfumare la possibilità di poter accedere ai concorsi”. “Per tali motivi, dopo le proteste del comitato spontaneo attraverso stampa e appelli pubblici sino ad ora senza risposta- conclude il Deputato sardo – ho deciso di presentare una interrogazione al Ministro per sollecitarlo e capire quali iniziative intenda assumere affinché i laureati cagliaritani possano ottenere, senza difficoltà, le sopra citate certificazioni ed accedere ai relativi concorsi.

Fonte: Casteddu On Line


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT