Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Segre: Comune sardo propone cittadinanza

 © AP

(ANSA) - NUORO, 11 NOV - Anche in Sardegna c'è un Comune che ha deciso di conferire la cittadinanza onoraria a Liliana Segre, la senatrice ex deportata ad Auschwitz, a cui in seguito alle minacce via web è stata assegnata la scorta, con due carabinieri che da qualche giorno la accompagnano in ogni suo spostamento.
    Si tratta di Baunei (Nuoro), paese costiero dell'Ogliastra, il cui sindaco Salvatore Corrias ha raccontato su Facebook l'idea della sua amministrazione comunale, che sarà portata a breve all'attenzione del Consiglio.
    "Abbiamo deciso di conferire la cittadinanza onoraria a Liliana Segre, senatrice a vita, matricola 75190 ad Auschwitz - scrive il primo cittadino di Baunei -. I motivi di questo riconoscimento sono tutti nei fatti della storia, di questa storia, dal binario 21 ai giorni nostri. Alle persone, alle comunità, alle istituzioni spetta il dovere della testimonianza.
    Per questo - conclude Corrias - porteremo la nostra proposta di deliberazione nella prossima seduta del Consiglio comunale di Baunei". (ANSA).
   

Fonte: Ansa


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT