Sarda News - Notizie in Sardegna


La pioggia guasta la festa a Milis, rinviata la rassegna dei Novelli

La pioggia guasta la festa a Milis, rinviata la rassegna dei Novelli
Il direttivo della Pro loco sta valutando un nuovo fine settimana di degustazioni

Foto da Facebook

Due giorni di pioggia battente hanno caratterizzato e condizionato la 32° edizione dei Vini Novelli di Milis. Oggi, nella giornata di chiusura della rassegna, il giovane gruppo dirigente della Pro Loco sta valutando di proseguire l’evento in un prossimo fine settimana, adeguando il carattere della proposta e la location dedicata all’ospitalità. Due elementi fondamentali da offrire al pubblico, che pur presente nella giornata di ieri, non lo è stato come nelle edizioni precedenti.

Novelli e Vini doc, dunque, nuovamente in esposizione. Il presidente della Pro loco Simona Manca pensa a un fine settimana di novembre, previa la messa a punto di un modulo organizzativo che garantisca l’ospitalità al riparo del maltempo.

I dirigenti della Pro Loco non rivelano i dettagli organizzativi e logistici che andranno comunque concordati con il sindaco e l’Amministrazione comunale, ma è prevedibile un epicentro nella Villa Pernis-Vacca.

Assicurata la presenza della Associazione Donne del Vino di Sardegna, degli agrumicoltori di Milis, della Pro Loco di Arborea, con le specialità della sua polenta, quella dei castagnari, dei dolci e formaggi. Presenti anche Coldiretti, con i suoi produttori e le birre artigianali.

L’edizione della rassegna è stata aperta sabato con un incontro tecnico sulla vitivinicoltura sarda, al quale ha preso parte l’assessore all’agricoltura Gabriella Murgia, con interventi di Gabriella Pala e Denise Dessena delle Donne del Vino, il presidente dei sommelier di Sardegna Roberto Dessanti e il docente dell’Università di Sassari Gianni Nieddu, responsabile dei corsi di viticoltura e enologia presso il Consorzio Uno di Oristano

Domenica, 10 novembre 2019

 

L'articolo La pioggia guasta la festa a Milis, rinviata la rassegna dei Novelli sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie