Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Pesca ricci, 5mila firme per moratoria

 © ANSA

(ANSA) - CAGLIARI, 10 NOV - Sono quasi cinquemila le persone che, in pochi giorni, hanno firmato la petizione online per una moratoria di tre anni alla pesca dei ricci nei mari della Sardegna. La sottoscrizione, sostenuto dall'associazione Gruppo di Intervento Giuridico, non si è fermata neppure davanti all'ultimo decreto emanato dall'assessora regionale dell'Agricoltura, Gabriella Murgia, che ha corretto il calendario 2019-2020 della pesca del riccio vietando il prelievo a chi non è pescatore professionista. "Alcuni Comuni costieri hanno limitato i danni: Carloforte, nell'ambito del piano di gestione del Sic "Isola di San Pietro", ha stabilito la possibilità di raccogliere 100 ricci al giorno fra il 15 dicembre e il 15 marzo 2020, analogamente ha fatto San Vero Milis (Oristano) - spiega il Grig - Chiediamo a gran voce ai ministri delle Risorse agricole e dell'Ambiente e all'assessora regionale dell'Agricoltura una moratoria di tre anni della pesca dei ricci di mare, monitoraggi e sostegno ai pescatori per il fermo".
   

Fonte: Ansa


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT