Sarda News - Notizie in Sardegna


Debenedetti e la grande letteratura del novecento al De Castro di Oristano

Debenedetti e la grande letteratura del novecento al De Castro di Oristano
Raccontata dallo scrittore Paolo di Paolo

Un nuovo appuntamento con l’autore per gli studenti del liceo De Castro di Oristano che, martedì 12 novembre, incontreranno lo scrittore Paolo di Paolo.

Ospite del Festival Éntula, organizzato dall’associazione culturale Lìberos, l’autore romano incontra gli studenti per raccontare il libro “Giacomino”, scritto da Antonio Debenedetti, ed edito da Bompiani, in memoria del padre Giacomo, apprezzato intellettuale, scrittore, saggista e critico.

Debenedetti ripercorre attraverso i ricordi le grandi personalità del secolo breve che frequentavano la casa paterna, come Saba, Montale, Soldati, Moravia, Sartre e Pirandello. Insomma, uno sguardo approfondito e diverso sulla letteratura del Novecento, per questo particolarmente adatto alle superiori.

Paolo Di Paolo sarà ospite anche al Liceo Dettori di Cagliari, lunedì 11 novembre.

Gli incontri sono aperti a tutti.

Sabato, 9 novembre 2019

L'articolo Debenedetti e la grande letteratura del novecento al De Castro di Oristano sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie