Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Francesco, negoziante di via Pergolesi: “Topi e strada buia, in via Roma se la passano molto meglio”

Lo scippo avvenuto due sere fa l’ha solo “sentito”, Francesco Orrù, commerciante di 43 anni titolare di un minimarket ormai “storico” di via Pergolesi a Cagliari: “C’era del rumore, ma ero impegnato a fare altro”. Di certo, non avrebbe mai immaginato che qualcuno avesse scippato una vecchietta: “Una cosa così non si vedeva da anni, almeno in zona”. Ma non di soli scippi, purtroppo, si “nutrono” i malviventi: “Ogni volta che ci sono state situazioni di pericolo nella via mi sono sempre difeso perché sono bello grosso, ma nella strada abitano tanti anziani, se a loro dovesse capitare qualcosa dopo quanto interverrebbero le Forze dell’ordine?”. Il discorso, ovviamente, non è incentrato sulla “puntualità” degli eventuali soccorsi, quanto sulla presenza, inesistente, di agenti che girano per i marciapiedi. “Qui l’illuminazione è quello che è, quando si guasta qualche lampadina bisogna attendere anche una settimana prima che la sostituiscano”. E, a proposito di luci, Orrù spera che “almeno per Natale ci accendano le luminarie in tempo, l’anno scorso c’era stato un bel po’ di ritardo”.

E poi, immancabilmente, l’analisi più importante per chi riesce a respirare tranquillità non solo se ci sono agenti a passeggio, ma anche se si consuma rapidamente il rotolo dello scontrino: “Troppe serrande abbassate in via Pergolesi, chiedono affitti troppo alti. In via Roma va sicuramente meglio, lì sono sempre pieni pure i ristoranti”.

Fonte: Casteddu On Line


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT