Sarda News - Notizie in Sardegna


“La mia Cagliari”, nasce il nuovo gruppo Facebook: “In migliaia segnalano problemi e virtù della città”

Una “discarica abusiva” a Genneruxi, strade al buio all’Amsicora, le strade piene di ostacoli per disabili e gli incidenti in tempo reale. Ma anche le vie pulite e con nuove piante messe dal Comune, i semafori riparati in viale Marconi e gli eventi del weekend. Problemi e virtù di Cagliari viaggiano all’unisono nel gruppo Facebook “La mia Cagliari”, fondato da Monica Loriga, casalinga 49enne. Gli iscritti sono già oltre duemila e aumentano giorno dopo giorno. “Trascorro molte ore a passeggiare per la mia città e, spesso, ho segnalato all’ufficio relazioni con il pubblico del Comune marciapiedi rotti e sacchetti pieni di rifiuti abbandonati. L’idea di aprire il gruppo mi è venuta insieme ad un amico, Walter Grisolia, siamo noi i due gestori ufficiali”, spiega la Loriga. “Vogliamo essere i nuovi occhi sulla città e dare una concreta mano di aiuto all’amministrazione comunale, ecco perchè promuoviamo, di frequente, il numero WhatsApp del Comune e il numero verde per segnalare eventuali criticità presenti in tutti i rioni”. Sono già molti i contributi postati dai cagliaritani, e ogni giorno c’è spazio per segnalazioni e annunci nuovi. Non solo critiche o applausi, però: trovano spazio anche foto mozzafiato del Bastione illuminato di notte o del Poetto che, all’alba, si “risveglia” baciato dal sole.

 

Da oggi, inoltre, Casteddu Online darà voce alle tante segnalazioni dei membri del gruppo Facebook “La mia Cagliari”. I contributi più interessanti verranno pubblicati sul nostro giornale.

L'articolo “La mia Cagliari”, nasce il nuovo gruppo Facebook: “In migliaia segnalano problemi e virtù della città” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie