Sarda News - Notizie in Sardegna


Giorgio Diana, lo chef di Cagliari alla guida di un ristorante da 6 milioni di dollari ad Amman

Da Cagliari a Monaco, alle migliori cucine in giro per il pianeta, approda ad Amman, in Giordania per aprire uno dei ristoranti più costosi del mondo. Lui è il pluripremiato executive chef Giorgio Diana.

Solaya è il nome del suo nuovo ristorante. Significa passione, e sarà inaugurato tra un mese nella capitale giordana Amman, in uno dei quartieri vip delle ambasciate. A raccontarlo è il 30enne, di origini pirresi, in un’intervista rilasciata a Reporter Gourmet: sarà uno dei top restaurant nel medio oriente, costato la cifra di 6 milioni di dollari: un milione solo per la cucina, per intenderci.

“La Giordania  – ha detto al magazine di enogastronomia –  non è povera, una piccola Dubai dove tutto funziona perfettamente, come in Germania”.  La cucina del Soraya? Sarà condivisa perché agli arabi piace così. “Fra i prodotti sette tipologie di pane, l’Oyster bar per le crudité: ricci, gamberi rossi, king crab. In menù solo paste fresche o trafilate al bronzo in casa. Una cucina mediterranea italiana con un twist asiatico, penso al tonno alla soia o al king crab con maionese al wasabi”.

 

L'articolo Giorgio Diana, lo chef di Cagliari alla guida di un ristorante da 6 milioni di dollari ad Amman proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie