Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Donna algherese truffata dopo annuncio su “Subito.it”: denunciato 27enne di Treviso

Alghero: denunciato in stato di libertà per truffa.  

Nell’estate appena trascorsa, una donna algherese presso il Commissariato di Alghero ha presentato una denuncia per truffa subita dopo aver messo un annuncio su “Subito.it”, al fine di vendere una cassettiera in legno.

Un finto acquirente, dopo averla contattata dichiarandosi di essere interessato all’acquisto, aveva persuaso la venditrice a recarsi presso uno sportello bancomat al fine di ottenere la somma pattuita. Nella circostanza l’acquirente, con artifizi e raggiri, aveva convinto la donna ad inserire la propria carta, entrare nella procedura di ricarica e digitare un codice numerico dettato telefonicamente dal compratore.

Sicura di aver ottenuto in questo modo l’accredito della somma spettante, la sera stessa la povera venditrice dopo aver controllato on line il suo conto corrente, si rendeva conto di non aver ottenuto alcun accredito di denaro, bensì di essere rimasta vittima di una truffa da parte del finto acquirente, che era riuscito a farsi accreditare la somma di circa 2700 euro sulla propria la carta prepagata.

Grazie ai dati acquisiti dalla persona offesa sull’utenza cellulare fornita dal truffatore e dagli estremi della carta ricaricabile indicata dall’acquirente, gli agenti sono risaliti all’autore della truffa, un ragazzo di 27 anni di Treviso, con precedenti specifici per reati contro il patrimonio, denunciato prontamente all’Autorità Giudiziaria.

L'articolo Donna algherese truffata dopo annuncio su “Subito.it”: denunciato 27enne di Treviso proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT