Sarda News - Notizie in Sardegna


Campagna di vaccinazione antinfluenzale, accordo tra Regione e medici di base

È stato firmato a Cagliari, nell’assessorato regionale della Sanità, l’accordo tra la Regione e i medici di base per la campagna di vaccinazione antinfluenzale 2019 – 2020. “I farmaci – spiega l’assessore regionale Mario Nieddu – sono già disponibili da alcuni giorni e in tutta l’Isola sono già iniziate le vaccinazioni. La campagna è partita nei tempi giusti e siamo che i medici di famiglia possano dare un contributo fondamentale per la prevenzione”.

Nell’accordo, è previsto un incentivo che riconosce ai medici un ruolo attivo nell’ambito della promozione e della corretta informazione ai cittadini: “La campagna antinfluenzale – spiega l’esponente della Giunta Solinas – non si esaurisce nella sola somministrazione del farmaco nei confronti di chi già consapevolmente vuole vaccinarsi, i medici di base hanno la possibilità di parlare con tutti i pazienti e fare azione di divulgazione anche nei confronti di chi abitualmente non si sottopone al vaccino e si reca in ambulatorio per motivi diversi”.

Circa 200mila le dosi a disposizione degli specialisti di medicina generale: “L’anno scorso – prosegue Nieddu – la Regione aveva chiuso l’accordo con difficoltà e grande ritardo, a un mese dall’avvio della campagna antinfluenzale. Siamo soddisfatti del risultato raggiunto e abbiamo registrato l’apprezzamento anche da parte degli stessi sindacati che hanno ritenuto restaurato il clima di collaborazione con la Regione”.

L'articolo Campagna di vaccinazione antinfluenzale, accordo tra Regione e medici di base proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie