Sarda News - Notizie in Sardegna


Marcello di Cagliari, addetto alle pulizie senza stipendio: “Si trova lavoro solo come cameriere”

Ha 44 anni, Marcello Loi, e la prima volta che è entrato in un ufficio postale per fare le pulizie è stato undici anni fa. Altri tempi, verrebbe quasi da dire: lo stipendio che arriva puntuale e un tempo indeterminato con molte ore di lavoro. Adesso, invece, anche per lui vale la regola del “buio pesto”: la Manitalidea, società che ha in gestione la pulizia delle Poste di tutta l’Italia, non sta pagando gli stipendi: “L’ultimo è stato quello di luglio, mancano gli altri mesi e la quattordicesima. Guadagnavo mille euro al mese per fare sei ore più lo straordinario, faccio parte di una squadra che opera a Cagliari e Oristano. Non abbiamo più nemmeno il gasolio per i furgoni dell’azienda, stiamo pulendo giusto qualche ufficio per non rimanere a casa”, racconta Loi, “ma sempre con quei pochi soldi che ci hanno dato, sono briciole. Mia moglie è nella mia stessa situazione, visto che lavora per la stessa ditta. Abbiamo anche un figlio, è difficile andare avanti. Ci hanno detto che tutto si risolverà, ma da aprile ad oggi non è cambiato nulla”. E otto mesi di incertezze e di busta paga che non arriva sono più che un “semplice” problema.

 

Altre prospettive lavorative? “Potrei a Nuoro e a Sassari, ma anche lì sono al completo. Non è facile trovare lavoro a questa età, lo sappiamo come vanno le cose, a meno che non te ne vai a fare il cameriere. Mi hanno pure ridotto le ore, ingiustamente”. Due in meno, “da otto a sei.

L'articolo Marcello di Cagliari, addetto alle pulizie senza stipendio: “Si trova lavoro solo come cameriere” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie