Sarda News - Notizie in Sardegna


Pronto soccorso di Ghilarza: appello ad assessore e presidente della Regione

Pronto soccorso di Ghilarza: appello ad assessore e presidente della Regione
Interpellanza del consigliere regionale e sindaco di Nughedu, Francesco Mura

Francesco Mura

Il capogruppo in consiglio regionale di Fratelli d’Italia e sindaco di Nughedu Santa Vittoria, Francesco Mura, ha presentato un’interrogazione riguardante la chiusura del pronto soccorso del presidio ospedaliero Delogu di Ghilarza, disposta stamattina con un provvedimento della direzione sanitaria.

Il provvedimento si è reso necessario per la mancanza di medici e l’impossibilità di coprire tutti i turni.

Con il documento presentato in Regione, Mura sollecita l’intervento del presidente della Regione e dell’assessore regionale dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza sociale affinché adottino provvedimenti per porre fine alla situazione di emergenza e per scongiurare la sospensione dell’attività del pronto soccorso del nosocomio del Guilcer.

“Il provvedimento”, commenta preoccupato Mura, “non indica alcun termine di durata della sospensione del Pronto Soccorso, facendo riferimento a un interruzione del servizio fino a data da destinarsi”.

“L’ospedale di Ghilarza non è nuovo a questo tipo di interruzioni, già nello scorso agosto l’attività del Pronto Soccorso dell’Ospedale era stata sospesa con le stesse motivazioni”, continua il consigliere regionale. “Purtroppo con rammarico a distanza di qualche mese in assenza di misure efficaci volte una risoluzione definitiva della criticità assistiamo alla riproposizione delle problematiche”.

“La sospensione dell’attività del pronto soccorso determinerà gravi rischi e numerosi disagi ad un ampio bacino d’utenza”, conclude Mura, “comportando una inaccettabile interruzione di un fondamentale servizio sanitario periferico, necessario a garantire e preservare uno dei diritti più importanti del cittadino come quello della salute”.

Giovedì, 7 novembre 2019

L'articolo Pronto soccorso di Ghilarza: appello ad assessore e presidente della Regione sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie