Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Sardara, non può entrare nel ristorante con il cane: ma è cieco e “Vita” è la sua guida

“Io qui non posso entrare”. E’ un avviso che molto spesso i proprietari di cani si trovano di fronte nei locali pubblici. Certo è che se il cane è una guida per un non vedente, ciò non dovrebbe accadere. E invece è accaduto a Sardara in un ristorante: protagonista suo malgrado di questo sgradevole episodio è un 52enne di Terralba. Il fatto è riportato oggi da La Nuova Sardegna in edicola.

“Potrebbe dare fastidio agli altri clienti”,  “non è igienico” queste le giustificazioni che si sarebbe sentito dire l’uomo, andato nel locale insieme alla sua famiglia e al suo inseparabile – per ovvie ragioni – amico a quattro zampe che lo guida da cinque anni.

Eppure la legge è molto chiara: gli esercizi pubblici sono obbligati a far entrare i cani guida per i non vedenti. L’uomo si è rivolto all’associazione ciechi della provincia di Oristano per raccontare l’accaduto che prenderà provvedimenti. Purtroppo non sarebbe neanche la prima volta. E le cronache ne raccontano tanti di casi come questo. Purtroppo.

L'articolo Sardara, non può entrare nel ristorante con il cane: ma è cieco e “Vita” è la sua guida proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Ultime Notizie



Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT