Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Più visite per abbattere liste d'attesa

 © ANSA

(ANSA) - CAGLIARI, 7 NOV - Un altro passo in avanti verso l'abbattimento delle liste d'attesa. Dopo lo sblocco del turn over e lo stanziamento di 11 milioni per il triennio 2019-2021, la Regione ha siglato un accordo con i sindacati dei medici di specialistica ambulatoriale che consentirà di aumentare il volume delle prestazioni sanitarie nei poliambulatori della Sardegna. "Abbiamo scelto di valorizzare i professionisti che già lavorano in convenzione con il sistema sanitario regionale", ha spiegato l'assessore della Sanità Mario Nieddu.
    Il passo decisivo arriverà col provvedimento attuativo.
    "Siamo già a lavoro - ha aggiunto l'esponente della Giunta - e a breve porteremo la proposta di delibera che stabilirà nel dettaglio il numero di ore di specialistica ambulatoriale e quindi il volume delle prestazioni". La misura, ha aggiunto, "coinvolgerà tutti i presidi del territorio perché, oltre alla drastica riduzione dei tempi d'attesa, ha l'obiettivo di riportare l'assistenza ai cittadini nelle strutture più vicine al proprio domicilio, riducendo i disagi specie per le fasce più deboli della popolazione come gli anziani e i disabili".(ANSA).
   

Fonte: Ansa


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT