Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Sanità: nel Nuorese sempre più emergenza

 © ANSA

(ANSA) - NUORO, 7 NOV - Ospedali e poliambulatori depotenziati, carenza di medici, infermieri e tecnici, paesi dell'interno senza un medico di base. L'emergenza sanitaria nel Nuorese è emersa in tutta la sua drammaticità in occasione degli stati generali del comparto riuniti all'ospedale San Francesco.
    Presenti i rappresentanti del distretto provinciale e di quattro distretti territoriali, oltre a una trentina di sindaci, su un totale di 52. I primi cittadini sono sul piede di guerra e annunciano una massiccia mobilitazione se le criticità non verranno risolte.
    A Nuoro sono arrivati anche i cittadini di Tonara, nel Mandrolisai, che da oltre due settimane protestano contro la mancata sostituzione del medico del paese, andato in pensione.
    "Ci sono 500 persone scoperte - spiega Irene Peddes, portavoce del comitato nato a sostegno della vertenza - Siamo pronti ad occupare il Comune se non ci daranno risposte in tempi brevi - promette - Nel nostro territorio, poi, si sta delineando anche la chiusura dei punti di prelievo, utili soprattutto ad anziani e disabili, e dei poliambulatori di Aritzo e Desulo. Per non parlare delle condizioni dell'ospedale di Sorgono. Noi non ci stiamo: non ci interessano i numeri, abbiamo diritto alla salute ed è compito delle istituzioni far cambiare la legge se si scopre sbagliata". (ANSA).
   

Fonte: Ansa


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT