Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


“La follia dei rifiuti abbandonati nelle campagne di Assemini”: è allarme per il rischio piogge

“La follia dei rifiuti abbandonati nelle campagne di Assemini”. Da una ricognizione effettuata proprio questa mattina, lo stato dei canali di scolo e di alcuni canali che scorrono nell’agro di Assemini è davvero preoccupante, rifiuti di ogni genere abbandonati lungo le strade e negli stessi canali. Si parte dalla cosiddetta strada dei Canadesi e in tutte le traverse e zone limitrofe, si notano sacchi di plastica e rifiuti di ogni genere, in particolare, ci sono canali e scoli che risultano parzialmente ostruiti proprio dai rifiuti abbandonati. Considerata l’allerta meteo imminente, è una situazione da prendere seriamente in considerazione, è da anni che viene denunciata la condizione-limite dell’agro di Assemini riguardo l’abbandono dei rifiuti, ma il problema anzichè attenuarsi, sembra aggravarsi nel tempo. E’ un problema che dev’essere combattuto tempestivamente e senza tentennare, i criminali che abbandonano i rifiuti in campagna devono essere sanzionati e segnalati alle preposte autorità, anche perchè da questi gesti di inciviltà, possono nascere complicazione nel sistema del deflusso delle acque meteoriche, con relativi rischi per gli abitanti della zona e per le stesse aziende.

Gigi Garau

L'articolo “La follia dei rifiuti abbandonati nelle campagne di Assemini”: è allarme per il rischio piogge proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT