Sarda News - Notizie in Sardegna


Chiuso il pronto soccorso dell’ospedale Delogu di Ghilarza

Chiuso il pronto soccorso dell’ospedale Delogu di Ghilarza
La decisione della Assl di Oristano questa mattina a causa della mancanza di medici

È stata sospesa l’attività del Pronto Soccorso dell’ospedale Delogu di Ghilarza, che da oggi sarà chiuso fino a data da definire, a causa dell’impossibilità di coprire i turni con i professionisti in servizio.

Lo ha reso noto questa mattina il Direttore ad interim del Presidio Ospedaliero di Oristano Sergio Pili.

Attualmente al Pronto Soccorso del Delogu non è presente nessun medico, l’unico in servizio è un professionista che opera nel reparto di Medicina, carente a sua volta di personale.

“Una scelta più che giusta”, dichiara il presidente dell’Ordine dei Medici di Oristano Antonio Sulis. “In questo momento non c’è la garanzia di dare assistenza al cittadino. Noi ci auguriamo venga riaperto con nuove assunzioni, ma in quel caso ci si deve assicurare che venga tutelato sia il paziente che il professionista”.

La settimana scorsa, a seguito di una riunione del tavolo tecnico, a cui hanno partecipato l’assessore regionale della Sanità Mario Nieddu, il presidente della commissione Sanità del Consiglio regionale Domenico Gallus, il commissario straordinario dell’Ats, Giorgio Steri,e il direttore dei presidi ospedalieri dell’Ats, Sergio Pili, erano state annunciate nuove assunzioni in tempi brevi.

Leggi anche Gallus: “già al lavoro per riaprire il Pronto Soccorso del Delogu”

Giovedì, 7 novembre 2019

L'articolo Chiuso il pronto soccorso dell’ospedale Delogu di Ghilarza sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie