Sarda News - Notizie in Sardegna


Suv importati illegalmente, 4 denunce

 © ANSA

(ANSA) - CAGLIARI, 7 NOV - Quattro denunce per riciclaggio di veicoli, due agenzie di pratiche automobiliste controllate, una officina meccanica a Cagliari e nove Suv, di cui sei Range Rover Evoque del valore di 270 mila euro, sequestrati. È il bilancio dell'operazione condotta dagli agenti di polizia giudiziaria del compartimento Sardegna della stradale, denominata Dark Evoque, con l'obiettivo di arginare il fenomeno della clonazione dei dati identificativi e l'alterazione dei documenti di circolazione di auto di lusso provenienti dall'estero.
    Un'attività avviata a livello nazionale ed estesa a tutte le Regioni. Sotto i riflettori in Sardegna sono finiti i Suv di provenienza estera e immatricolati in Italia, tutti veicoli risultati rubati o importati illegalmente. Per 'ripulire' i mezzi fuori legge, i dati identificativi venivano alterati, ricopiando quelli di altri Paesi, in modo da regolarizzarli. Gli agenti della Polstrada hanno passato al setaccio tutte le richieste di nazionalizzazione di veicoli arrivate in Sardegna, in media 1.500 ogni anno. Nove i Suv fuori legge individuati nell'Isola.
    Al termine delle attività, quattro persone, tutte italiane, sono state denunciate per riciclaggio, sequestrate le auto di lusso e una officina meccanica a Cagliari.(ANSA).
   

Fonte: Ansa



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie