Sarda News - Notizie in Sardegna


Arcidano ricorda i suoi soldati caduti in guerra

Arcidano ricorda i suoi soldati caduti in guerra
Sabato la cerimonia ufficiale in occasione della “Giornata delle Forze Armate e dell’Unità d’Italia”

Un momento delle celebrazioni di qualche anno fa

Sarà celebrata sabato prossimo 9 novembre ad Arcidano la “Giornata delle Forze Armate e dell’Unità d’Italia”, a commemorazione dei caduti di tutte le guerre.

“Alle ore 9.30”, illustra il sindaco Emanuele Cera, “i partecipanti si raduneranno presso il municipio in Piazza della Libertà, formato il corteo, con le bandiere delle Associazioni Combattentistiche, dell’Arma e il gonfalone del Comune accompagnati dalla banda musicale “Giuseppe Verdi” di Terralba, si porteranno presso la Chiesa Parrocchiale dove il Parroco Don Giampietro Fanari, a partire dalle 10, celebrerà la Santa Messa”.

“A seguire, in Piazzetta Francesco Garau e Nicolò Garau, soldati arcidanesi insigniti di medaglia d’argento al valor militare”, prosegue il sindaco di Arcidano, “si svolgerà la cerimonia dell’alza bandiera, con la deposizione di una corona d’alloro ai caduti Arcidanesi e l’onorificenza ai caduti di tutte le guerre”.

Alla cerimonia interverranno il sindaco, Emanuele Cera; il presidente dell’associazione combattenti locale, Giuseppe Atzei, e delle Autorità presenti. I ragazzi delle scuole locali leggeranno alcuni brani.

“Come ogni anno”, prosegue Cera, “sono stati invitati a partecipare, le autorità, le scolaresche, le associazioni locali, gli Arcidanesi dipendenti delle forze armate e la popolazione tutta”.

“E’ una ricorrenza molto sentita e partecipata nel paese”, conclude il primo cittadino, “ogni anno aderiscono all’invito tantissimi cittadini e tutti i militari locali; in quest’occasione, i valori della nostra collettività emergono fervidi, a dimostrazione dell’attaccamento alla patria, della riconoscenza nei confronti di coloro che hanno partecipato alle guerre passate, di coloro che tutt’ora sono impegnati nelle missioni di pace nel mondo, e di tutta l’Arma Italiana”.

Giovedì, 7 novembre 2019

L'articolo Arcidano ricorda i suoi soldati caduti in guerra sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie