Sarda News - Notizie in Sardegna


Seggiolini antiabbandono obbligatori anche a Cagliari: multe da 81 a 326 euro per i trasgressori

Seggiolini antiabbandono, si parte. Da oggi sono obbligatori per chi trasporta in auto bambini sino a quattro anni. L’annuncio arriva dal ministero dei Trasporti, dopo la pubblicazione del decreto ministeriale attuativo della legge 117/2018. Gli speciali sensori diventano quindi obbligatori, e chi verrà sorpreso a viaggiare in auto senza rischia, tra l’altro, una multa che va da ottantuno a 326 euro e cinque punti decurtati dalla patente. I sensori devono avere delle chiare caratteristiche: essere in grado di attivarsi in automatico a ogni utilizzo, dare un segnale di conferma a chi guida l’auto quando si attiva e attivare l’attenzione di chi ha le mani sul volante con segnali visivi e acustici. Insomma, più sicurezza per i piccoli a bordo, soprattutto dopo i numerosi casi di “abbandono” registrati in varie città italiane.

Tuttavia, non sarebbe facilissimo trovare in commercio i nuovi sensori: i “pezzi” sarebbero ancora insufficienti a coprire tutte le richieste, e più di un politico chiede la sospensione dlel multe almeno sino a quando non sarà realtà l’incentivo di trenta euro, per acquistarli, previsto dal Fisco.

L'articolo Seggiolini antiabbandono obbligatori anche a Cagliari: multe da 81 a 326 euro per i trasgressori proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie