Sarda News - Notizie in Sardegna


Cagliari, giù il ponte Vittorio: nel viadotto del futuro la metro e le piste ciclabili

Sarà demolito e ricostruito il sovrappasso tra viale Campiono d’Italia 1970 e viale Poetto. Al suo posto un nuovo viadotto moderno e più largo (di 5 metri) che dovrà accogliere, oltre alle auto anche la metropolitana di superficie e le piste per le biciclette. Tutto nell’ambito del progetto della nuova linea metro Bonaria-Marina Piccola, progettato dall’Arst, già finanziato e in attesa del via libera della Regione.

Il ponte Vittorio consente il collegamento tra via Campioni d’Italia 1970 e viale Poetto attraversando il canale “La Palma” e l’asse mediano.  La demolizione è resa necessaria dalle nuove norme e dall’esigenza di allargare la sede stradale per trovare spazio alla metrpolitana e alle corsie ciclabili, oltre alle 4 corsie veicolari (2 corsie per senso di marcia).

Il nuovo viadotto sarà costituito da due impalcati, uno metrotranviario ed uno stradale, separati tra loro da uno spazio di 0,25 m. Lo “spazio” nasce dalla necessità di prevedere la demolizione e ricostruzione dei due impalcati in due diverse fasi di cantiere. E questo per evitare la totale interruzione del traffico in viale Campioni d’Italia durante la realizzazione dell’opera.

L'articolo Cagliari, giù il ponte Vittorio: nel viadotto del futuro la metro e le piste ciclabili proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie