Sarda News - Notizie in Sardegna


Ad Abbasanta la presentazione del cd dedicato ai canti tradizionali popolari

Ad Abbasanta la presentazione del cd dedicato ai canti tradizionali popolari
Un lavoro che raccoglie i canti delle festività religiose della comunità 

Il gruppo dei cantori 

Presentazione del cd dedicato ai canti tradizionali popolari nelle festività religiose della comunità abbasantese questo sabato, 9 novembre nella cittadina del Guilcier. La presentazione inizierà alle ore 18,15 e si svolgerà nella chiesa parrocchiale in via Santa Caterina. A presentare la serata Sandro Dessì.

Il lavoro si riferisce alla solenne novena che veniva eseguita negli anni passati nella parrocchia della patrona Santa Caterina di Alessandria Vergine e Martire. La produzione, sostenuta dal Comune, è stata realizzata da un apposito gruppo di studio delle tradizioni popolari religiose di Abbasanta formato dal responsabile Antonio Medde (tenore secondo), dal vice responsabile Peppino Cabiddu (tenore secondo), dal relatore Gian Battista Firinu (tenore primo), dal coordinatore Salvatore Flore (basso e baritono). Si aggiunge poi il lavoro svolto dal tecnico del suono, Salvatore Cabiddu e dai consiglieri Dino Murgia e Daniele Quartu.

Mercoledì, 6 novembre 2019

 

L'articolo Ad Abbasanta la presentazione del cd dedicato ai canti tradizionali popolari sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie