Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


“Il bello è ovunque”. Stefano Pia ospite di Dyaphrama a Oristano

“Il bello è ovunque”. Stefano Pia ospite di Dyaphrama a Oristano
Il fotografo mogorese racconta i suoi ultimi progetti

Stefano Pia sarà ospite oggi di Dyaphrama, l’associazione culturale fotografica di Oristano, per raccontare i suoi ultimi lavori fotografici. Tra questi, il fotografo originario di Mogoro presenterà anche il suo progetto “Il bello è ovunque”.
La presentazione, che rientra nel programma di eventi “Incontri d’autore” organizzati da Dyaphrama, inizierà alle ore 21 nei locali della sede dell’associazione, in via della Conciliazione 58, a Oristano e l’ingresso sarà libero e aperto a tutti.

Chi è Stefano Pia. Classe 1978, vive a Mogoro. Frequenta il suo primo corso di fotografia nel 2005 ed il suo crescente interesse lo porta in seguito a frequentare vari workshop, sul foto-giornalismo sul paesaggio sul reportage e corsi di approfondimento sulla lettura strutturale dell’immagine.

Il reportage sociale è il genere fotografico sul quale si concentrata la sua attenzione.
I suoi lavori sono esposti in diverse mostre personali a Mogoro, Nuoro, Oristano, Sassari, Siena, Firenze, Milano Gorizia Vercelli e Novafeltria. Negli anni 2014 e 2015 la giuria del concorso “Sardegna Reportage” seleziona i suoi lavori tra i migliori e esponendoli quindi al Museo Man in concomitanza con le mostre di Robert Capa e di Vivian Maier. Nell’aprile 2016 la sua mostra “kilometri Zero” viene inserita nel circuito del Photo Festival di Milano ed esposta nella galleria Spazio Raw. Il 21 Settembre del 2019 a Novafeltria (RN) in occasione della 6° edizione del festival Semplicemente Fotografare vince il 1° premio come miglior progetto fotografico.

Alcune sue immagini sono state pubblicate da diverse riviste e quotidiani nazionali come “In viaggio”, “Bell’Italia”, “Inside Magazine”, “Il fotografo” e “Il Corriere della Sera”.

La sua fotografia si consolida al racconto del suo paese, Mogoro, mettendo in risalto storie personali, fotografie di reportage e di street. È l’ideatore del Bìfoto (Festival Internazionale della Fotografia in Sardegna) e dal 2011 insieme all’amico e fotografo Vittorio Cannas ne cura la direzione artistica. Dal marzo del 2017 entra fa parte del collettivo italiano di street photography “The Strippers”; mentre ad aprile dello stesso anno pubblica il suo primo libro”Kilometro Zero”.

Stefano Pia ospite di Dyaphrama – locandina

Mercoledì, 6 novembre 2019

L'articolo “Il bello è ovunque”. Stefano Pia ospite di Dyaphrama a Oristano sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT