Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Cagliari, arriva la metro per Poetto e Marina Piccola: fermate alla Fiera e allo stadio

La metro per la Fiera e lo stadio e il porticciolo sotto la Sella del Diavolo: il progetto cerca il via libera definitivo. In Regione le carte sulla nuova linea di metroleggera che metterà in comunicazione la basilica di Bonaria con Marina Piccola. E che di fatto metterà in comunicazione piazza Matteotti con la spiaggia del Poetto. Nell’ambito del progetto verrà demolito e successivamente ricostruito il ponte Vittorio.

Il tracciato è, in parte, lo stesso della linea tranviaria che sino agli anni ’70 del secolo scorso, dalla vecchia stazione compresa tra viale Diaz e viale Bonaria, proseguiva fino alla prima fermata della spiaggia dei centomila.

L’intervento dell’Arst, in coprogettazione con il Comune di Cagliari, prevede la realizzazione della linea metrotranviaria “direttrice Poetto” (linea 4 di collegamento Bonaria- Poetto/Marina Piccola) che costituisce il prolungamento della line Bonaria/Matteotti, percorrendo viale Diaz, ponte Vittorio, via Vespucci, via Carta Raspi, viale Ferrara e viale Poetto, attestandosi nello sterrato di Marina Piccola.

La lunghezza della tratta è di 4, 4445 km con linea a doppio binario. Ci son5 fermate con banchina centrale di 35 metri: due sono in viale Diaz (fronte piazza Marco Polo davanti alla Fiera e fronte Amsicora), una in via Carta Raspi (fronte stadio e mercato Sant’Elia), una in viale Poetto (via Grecale) e il capolinea a Marina Piccola. Il progetto prevede anche al demolizione e il rifacimento di Ponte Vittorio.

L'articolo Cagliari, arriva la metro per Poetto e Marina Piccola: fermate alla Fiera e allo stadio proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT