Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Cagliari, è ufficiale: “Presidio fisso di polizia alla Marina, rione controllato 24 ore su 24”

La conferma, dopo l’anticipazione esclusiva data da Casteddu Online a fine ottobre, è arrivata: nel rione cagliaritano della Marina sorgerà – meglio, “risorgerà” – un presidio fisso di polizia locale. A dirlo è l’assessore leghista alla Sicurezza, Paolo Spano: “Stiamo individuando il posto (quasi sicuramente in via Savoia, ndr), si tratta di un quartiere che è una ‘cartolina’ da esibire bene ai turisti. Subito dopo gli incidenti tra i tifosi cagliaritani e quelli polacchi ho girato e parlato con i rappresentanti dei commercianti. È emerso che c’è un problema legato alla sicurezza e al controllo della zona. Con il posto fisso della polizia il rione sarà controllato 24 ore su 24, gli agenti saranno un deterrente per chi ama delinquere, è una mossa giusta”. A breve, la polizia Municipale potrà contare “su trentanove nuovi uomini, frutto di assunzioni”, annuncia Spano. “È chiaro che, con la loro entrata in servizio, il numero di pattuglie presenti aumenteranno”.

 

All’inizio, invece (il presidio dovrebbe aprire nei prossimi mesi) sarà garantita la presenza “di almeno due pattuglie. I residenti e i cagliaritani potranno rivolgersi a loro per chiedere qualunque informazione, segnalare possibili episodi di pericolo e denunciare situazioni di degrado. Quando le persone vedono delle divise si sentono più tutelate”.

 

L'articolo Cagliari, è ufficiale: “Presidio fisso di polizia alla Marina, rione controllato 24 ore su 24” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT