Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Ghilarza, medici per superare emergenza

 © ANSA

Subito una selezione per l'assunzione dei medici necessari a coprire le carenze d'organico del reparto di Medicina dell'ospedale Delogu di Ghilarza e chiudere un accordo con le organizzazioni sindacali per utilizzare i medici di continuità assistenziale nel punti di primo intervento. È quanto è stato deciso, a Cagliari, nella riunione del tavolo tecnico, al quale hanno partecipato l'assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu, il presidente della commissione Sanità del Consiglio regionale, Domenico Gallus, il commissario straordinario dell'Ats, Giorgio Steri, e il direttore dei presidi ospedalieri dell'Ats, Sergio Pili.

In attesa dell'entrata in servizio dei nuovi medici, sarà istituita una graduatoria dei dirigenti medici in servizio nell'Ats, affinché ruotino e coprano le necessità del Delogu con turni non inferiori a una settimana. "Accolgo con favore le decisioni prese oggi - ha affermato Domenico Gallus, presidente della commissione Sanità - e, soprattutto, mi auguro che diventino quanto prima definitive".

"Il nostro impegno - ha precisato l'assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu - resta quello di scongiurare la chiusura dei presidi sanitari nel territorio, utilizzando al meglio le risorse a disposizione. Per garantire la continuità dei servizi confidiamo nella collaborazione tra i presidi e nell'applicazione del modello 'a pendolo'. Ritengo che oggi, in questa direzione, sia stato fatto un passo importante per rispondere all'emergenza in modo concreto".
   

Fonte: Ansa


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT