Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Comparto lattiero caseario: crollo o sviluppo? Se ne parla a Ghilarza

Comparto lattiero caseario: crollo o sviluppo? Se ne parla a Ghilarza
Aziende e associazioni di categoria a confronto nell’incontro promosso dalla Confederazione Produttori Agricoli di Oristano

Immagine d’archivio

Comparto lattiero caseario: crollo o sviluppo? È questo il tema dell’incontro – dibattito in programma domani, mercoledì 6 novembre, alle 10, nella Torre Aragonese di Ghilarza e organizzato dalla Confederazione Produttori Agricoli di Oristano, con il patrocinio del comune di Ghilarza.

Al centro del dibattito il problema del prezzo del latte come conseguenza di un modello di industria agroalimentare che non dispensa più benessere economico e sociale. Numerosi e qualificati i relatori che prenderanno parte al dibattito aperto dai saluti del sindaco di Ghilarza, Alessandro Defrassu. Nell’ordine interverranno Mario Putzolu, presidente della Copagri Oristano; Tore Piana, del Centro Studi agricoli di Sassari; Pietro Tandeddu, responsabile nazionale del comparto ovicaprino Copagri; Claudio Atzori, presidente regionale Lega coop Sardegna; Renato Illotto, della Cooperativa Cao di Oristano; Pierluigi Pinna, dell’Industria casearia fratelli Pinna di Thiesi; Pietro Piras, della cooperativa Lacesa di Bortigali; Lorenzo Sanna, del caseificio Foi di Macomer; Leonardo Tilocca, vicepresidente del consorzio pecorino romano e Piero Maieli, presidente della Commissione Agricoltura del Consiglio Regionale.

Concluderà i lavori Franco Verrascina, presidente nazionale di Copagri.

Martedì, 5 novembre 2019

L'articolo Comparto lattiero caseario: crollo o sviluppo? Se ne parla a Ghilarza sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT