Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


In Sardegna record di incompiute

In Sardegna record di incompiute
Denuncia dei sindacati edili

Con quasi 30 mila posti di lavoro persi negli ultimi dieci anni, il settore edile è al collasso in Sardegna. La denuncia, in attesa dello sciopero nazionale di settore in programma il 15 novembre, è dei sindacati regionali di categoria Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil che sottolineano il paradosso, nell’isola, di “troppe opere pubbliche già finanziate che però non riescono a decollare nonostante lavori per 600 milioni di euro già affidati, 1,4 miliardi di euro del contratto di programma per opere in progettazione e ulteriori 400 milioni sull’accordo quadro, che sono già disponili per l’adeguamento e la sistemazione di alcune strade”.

“Il settore, purtroppo, non si è ripreso dalla crisi e qui in Sardegna”, ha sottolineato stamane, a Cagliari, Giovanni Matta, segretario regionale della Filca Cisl, “si sta pagando un prezzo altissimo in termini di perdita di posti di lavoro. In base ai dati dell’anagrafe nazionale delle opere incompiute, in Sardegna ne abbiamo 98 su 787 in tutta Italia”. (AGI)

Martedì, 5 novembre 2019

L'articolo In Sardegna record di incompiute sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT