Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Borracce in alluminio agli studenti per sostenere una scuola plastic free

Borracce in alluminio agli studenti per sostenere una scuola plastic free
Domani a Tresnuraghes la manifestazione “Differenziamoci”, sostenuta dal Comune

La scuola di Tresnuraghes diventa plastic free. Domani, in occasione della manifestazione “Differenziamoci”, il Comune donerà agli studenti delle borracce in alluminio in sostituzione delle bottigliette di plastica. Prossimo passo verso la sostituzione totale della plastica sarà l’introduzione del divieto di utilizzo di stoviglie di plastica nella mensa.

Inserita tra le proposte didattiche per l’anno scolastico 2019/2020, sostenute e incoraggiate dall’amministrazione comunale, la manifestazione “Differenziamoci” ha come scopo quello di sensibilizzare i bambini e i ragazzi delle scuole alla salvaguardia e alla tutela dell’ambiente.

All’incontro parteciperanno i responsabili del servizio di raccolta Formula Ambiente e i rappresentanti della Capitaneria di Porto di Bosa. Interverranno anche i ragazzi del Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi di Tresnuraghes, che tra le diverse attività svolte in ambito ecologico, lo scorso maggio, hanno realizzato un video di sensibilizzazione sulla spiaggia di Porto Alabe, denominato “Sulla spiaggia lascia solo le tue impronte”.

La borraccia che il Comune di Tresnuraghes donerà agli studenti del paese

Martedì, 5 novembre 2019

L'articolo Borracce in alluminio agli studenti per sostenere una scuola plastic free sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT